Termini e Condizioni
Condizioni di utilizzo del servizioPrezzi
Tutti i prezzi visibili sul sito si intendo IVA inclusa.
Prenotazione
È possibile prenotare il veicolo desiderato direttamente online attraverso il sito Duo Rent o telefonicamente allo +39 389 577 9724 attraverso il servizio di booking nazionale. Al termine della fase di prenotazione, sia essa svolta on-line o telefonicamente, il Cliente riceverà via e-mail un documento di conferma della richiesta in cui saranno riportati gli estremi della prenotazione.
Tipi di vetture
Duo Rent garantisce la categoria del veicolo (gruppo A, B, C, etc.) ma non uno specifico modello di vettura (ad es: Fiat Panda, etc.). I Modelli riportati sul voucher sono a titolo puramente illustrativo e potrebbero essere sostituiti da altri modelli appartenenti alla stessa categoria o a categorie superiori in base alla disponibilità dell'Agenzia al momento del ritiro. Le categorie vengono designate direttamente dal noleggiatore; Duo Rent non si assume responsabilità per il modello del veicolo fornito.
Durata del noleggio
Una giornata di noleggio si intende di 24 ore. I veicoli sono noleggiati per uno o più giorni e devono essere restituiti alla stessa ora segnata nel campo riconsegna; in caso contrario il contratto sarà automaticamente prolungato di un giorno. Quindi suggeriamo di verificare l'effettiva esigenza in quanto potreste risparmiare.
ATTENZIONE: in caso di superamento della durata di noleggio, il tempo supplementare sarà fatturato in base al tariffario previsto per i noleggi senza prenotazione e non secondo le tariffe scontate visualizzate su Duo Rent. Non è previsto alcun rimborso per il cliente che riconsegni in anticipo il veicolo noleggiato.
Contratto
Il contratto di noleggio viene firmato in fase di ritiro del veicolo direttamente con il Noleggiatore. Consigliamo di prestare la massima attenzione nella lettura per accettare solo ciò che vi occorre. Vi preghiamo di tener presente che il voucher di conferma non è un contratto di noleggio.
Duo Rent non si assume responsabilità per qualsiasi spesa sostenuta come risultato di documenti firmati e accettati in loco.
Deposito
Nel momento in cui si effettua il ritiro dell'auto a noleggio, sarà necessario lasciare un deposito cosi come evidenziato in fase di prenotazione. Tale importo potrà essere bloccato solo tramite Carta di Credito emessa a nome del conducente principale. Non saranno accettati contanti, assegni o altri tipi di carte.
Questa somma sarà sbloccata al termine del noleggio qualora siano state rispettate tutte le relative condizioni.
L'importo verrà bloccato sulla Carta di Credito del cliente, attraverso la richiesta di una pre-autorizzazione, per un ammontare pari a quanto evidenziato in fase di prenotazione o riportato sul voucher di conferma prenotazione
La Compagnia di autonoleggio potrà variare l'importo del deposito qualora le condizioni di noleggio lo richiedano.
Patente
Tutti i conducenti dovranno presentare la propria patente di guida in originale, conseguita da almeno 1 anno ed in corso di validità.
Sarà necessaria una Patente di Guida Internazionale (IDL - International Driving License), in corso di validità, nel caso in cui la patente originale non fosse stata emessa in caratteri Romani o da cittadini non EU (ad esempio fosse in arabo, greco, russo, cinese, ecc.)
La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del conducente.
Obblighi dei clienti
È dovere del cliente verificare che la propria casella di posta elettronica sia attiva e in grado di ricevere e-mail. DuoRent srl non si ritiene responsabile per eventuali mancate ricezioni di comunicazioni dovute a cause tecniche non imputabili alla stessa DuoRent srl.
Il guidatore principale dovrà presentare in originale la propria carta di credito finanziaria a lui intestata, tipo Visa, MasterCard AmericanExpress per il pagamento e depositi cauzionali richiesti, a tal proposito consigliamo di controllare che la disponibilità sulla carta sia sufficiente a coprire il deposito cauzionale richiesto.
Le carte di Debito/Bancomat, carte prepagate/electron, carte postepay, contanti possono essere utilizzati esclusivamente come mezzo di pagamento ma non di deposito. Senza la carta di credito finanziaria, che è obbligatoria il noleggio sarà rifiutato dal centro di noleggio
Non sono accettati assegni.
Nel caso in cui non venisse presentata una Carta di Credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'operatore di banco potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.
Modifica della prenotazione
Modifica delle prenotazione ove possibile è gratuita, questo però potrebbe comportare un cambio di tariffazione o mancata disponibilità del gruppo auto.
Disdetta del cliente o non ritiro del veicolo
In caso di mancato ritiro o disdetta della prenotazione con un preavviso inferiore alle 48 ore, il cliente perde il diritto al rimborso dell'anticipo versato.
Per disdette comunicate entro le 48 ore dall'erogazione del servizio, al cliente sarà richiesto di pagare il 50% dell'importo versato.
I rimborsi a seguito di modifiche di prenotazioni esistenti verranno valutati caso per caso.
ATTENZIONE: la disponibilità del veicolo prenotato viene garantita per 1 ora successiva all'orario di uscita previsto nella prenotazione; in caso di mancato preavviso, il centro noleggio si riserva la facoltà di noleggiare il veicolo ad eventuale altro cliente che ne facesse richiesta. Se non comunicato per tempo ed approvato in forma esplicita da DuoRent srl o dal centro ritiro, in caso di annullamento della prenotazione, il cliente perde il diritto a qualsiasi rimborso.
Poiché taluni noleggiatori possono adottare tempistiche di disdetta differenti dallo standard, se presenti, faranno fede gli orari di disdetta comunicati nelle singole pagine del voucher.
Disdetta del noleggiatore
Nel caso in cui il centro noleggio sia costretto ad annullare una prenotazione precedentemente confermata per incidente, furto, appropriazione indebita o altro evento che impedisce l'erogazione del servizio, il cliente sarà informato con la massima sollecitudine dallo staff del centro noleggio di ritiro. Il cliente avrà diritto al rimborso dell'intera somma eventualmente già versata come anticipo che verrà restituita tramite accredito su carta di credito o bonifico bancario.
Carburante
Pieno/Pieno: Il veicolo verrà consegnato con il pieno carburante e dovrà essere restituito con il pieno.
Nel caso in cui il conducente non consegnasse il veicolo con il serbatoio del carburante pieno, gli sarà addebitato l'importo per i litri mancanti come da prezzi medi rilevati, più un supplemento relativo al servizio di rifornimento
Supplemento fuori orario
Il servizio è disponibile dopo l'orario di chiusura dell'ufficio di noleggio, solo se richiesto, fino ad un massimo di 2 ore e solo se sono stati forniti i corretti dettagli del volo e se preventivamente concordato.
Il supplemento si applica come segue:
- € 50,00 per vettura, applicato entro 1 ora dopo la chiusura dell'ufficio;
- € 100,00 per vettura, applicato a partire da 2 ore o frazione dopo la chiusura dell'ufficio
Età del conducente
L'età minima del conducente deve essere di 19 anni.
Per i conducenti di età compresa tra 19 e 20 anni sarà applicato un supplemento per conducente giovane (Young Driver) pari a 19,00 € al giorno.
Per i conducenti di età compresa tra 21 e 24 anni sarà applicato un supplemento per conducente giovane (Young Driver) pari a 6,00 € al giorno.
L'età massima del conducente principale è di 80 anni.
Per i conducenti di età compresa tra 76 e 80 anni sarà applicato un supplemento (Senior Driver) pari a 6,00 € al giorno.
Il supplemento per l'età è visibile in fase di preventivazione se selezionato dall'apposito menù a tendina.
Attraversamento di frontiera
L'attraversamento della frontiera è consentito previo acquisto della "Carta Verde" al costo extra di 18,00 € nei seguenti Paesi:
Andorra, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria.
Nel caso in cui si avesse intenzione di recarsi all'estero, ti preghiamo di informare il centro noleggio prima del ritiro del veicolo.
Non è possibile riconsegnare il veicolo all 'estero.
Tasse locali obbligatorie
Oltre al costo del carburante ti verrà applicato un costo per il servizio di ripristino carburante non rimborsabile. Il personale del banco comunicherà il costo al momento del ritiro della vettura.


