Read our FAQS
Di che cosa ho bisogno per ritirare l'auto a noleggio?
È necessaria una copia valida del voucher di conferma della prenotazione, la patente di guida, il passaporto o la carta di identità e la carta di credito intestata al conducente principale. Spesso è utile presentare un ulteriore documento di identità –del conducente principale tipo passaporto.
- E-mail di conferma (voucher del noleggio)
- Patente di guida originale
- Passaporto o carta d’identità originali
- Carta di credito
Cosa à incluso nel prezzo?
Nella maggior parte dei casi, i nostri pacchetti includono: limitazione della responsabilità per danni (Collision Damage Waiver, CDW), limitazione protezione contro i furti (TP), tasse locali ed oneri aeroportuali, e chilometraggio illimitato. Al momento del ritiro dell'auto, Le sarà richiesto il pagamento di eventuali «extra» (ad es. seggiolino per bambini o dispositivi GPS), oppure di corrispondere un importo maggiore nel caso in cui Lei sia un giovane conducente, in presenza di un ulteriore conducente, o pacchetti assicurativi extra per eliminare responsabilità in caso di danno o furto. Tali spese supplementari dovranno essere corrisposte presso il desk di autonoleggio nella valuta locale. La preghiamo di tenere conto che il costo degli eventuali «extra» può variare a seconda del fornitore del servizio. Ciononostante, le spese aggiuntive previste per il Suo noleggio saranno chiaramente indicate al momento della prenotazione e nei documenti di noleggio.
Chi può guidare l'auto?
Solo le persone elencate come driver sul contratto di noleggio può guidare l'auto. Se non si è nominato nel contratto di noleggio non si può guidare l'auto. Se avete bisogno di driver aggiuntivi, si prega di includere nella vostra richiesta di prenotazione. Un costo aggiuntivo può applicare e questo sarà pagato al banco di noleggi. Tutte le persone che guidano il veicolo deve essere in possesso della patente di guida valida da presentare al momento del ritiro dell’auto.
Documenti necessari per noleggiare una macchina?
- E-mail di conferma (Voucher stampato)
- Patente di guida in corso di validità ed in originale
- Passaporto originale o carta d'identità
- Carta di credito con numero a rilievo tipo Visa Mastercard, AmericanExpress a nome del conducente principale, per pagamento e depositi cauzionali.
Carte di credito elettroniche, bancomat o postpay non sono accettate quale mezzo di garanzia, ma solo come mezzi di pagamento.
Che cosa succede se il mio volo è in ritardo o cancellato?
Se il volo è in ritardo o annullato, per favore contatti subito il fornitore del servizio di autonoleggio nel più breve tempo possibile ai numeri riportati sul voucher. Se avete già fornito i dettagli del volo, la società di noleggio auto potrà monitorare il tuo volo e può tenere la macchina per un massimo di un'ora. Questo durante il normale orario di lavoro. Nel caso di ritardo oltre l’orario di chiusura , è necessario contattare preventivamente il fornitore del servizio , per concordare una eventuale consegna oltre tale orario. Questo potrebbe avere un costo aggiuntivo.
DuoRent declina ogni responsabilità e non sarà responsabile nei confronti del cliente di qualsiasi perdita, danno o modifiche ai piani causati da ritardi o cancellazioni di voli.
DuoRent declina ogni responsabilità e non sarà responsabile nei confronti del cliente di qualsiasi perdita, danno o modifiche ai piani causati da ritardi o cancellazioni di voli.
Che responsabilità ho inclusa nel mio noleggio?
Tutte le tariffe auto comprendono la limitazione di responsabilità per danni CDW (CDW) e Furto (TLW), fino ad un massimo di franchigia variabile in base al gruppo auto prenotato. È possibile anche:
- Prenotare o acquistare il servizio accessorio di eliminazione delle franchigie on-line;
- Acquistare al banco della società di noleggio auto gli ulteriori servizi offerti;
- Nel caso in cui questo sia fornito dalla società emittente della carta di credito del cliente. Il cliente dovrà comunque pagare eventuali danni alla società di autonoleggio, e richiedere poi alla propria carta di credito eventuale rimborso.
Cosa devo fare se la macchina si rompe, o se sono coinvolto in un incidente?
In caso di guasto, incidente o difficoltà meccaniche, è necessario chiamare immediatamente la società di noleggio auto. La società di noleggio auto deve dare l'autorizzazione per la riparazione o la sostituzione della vettura. Conservare una copia di tutti i documenti rilevanti che saranno richiesti di completare ad esempio il CID. Ciò potrebbe essere necessario se si vuole fare domanda di rimborso di assicurazione. Se una macchina a noleggio è coinvolto in un incidente o furto, la copertura assicurativa e rimborsi possono essere collegati a condizioni, come l'obbligo di segnalare l'incidente entro 24 ore di tempo. Come regola generale, contattare la società di noleggio immediatamente, insieme con la polizia, chiedendo loro di produrre un rapporto sugli incidenti scritta per la società di noleggio.

